venerdì 7 dicembre 2012

Trinchillo: "Con Pacific Model non ho paura di nessuno e non vedo l'ora di incontrare Pascià Lest"

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYAgvkM5SYB_h3wQknJSdPPBtmL15BfCqXcQFIjgNFmd4JcE7JCEJa-O8u_clqA-MTn60Bk8JzivgfHWU9qbnGbZ02BZsfCrDXucoUOfS62f_GhVTHaxAtHxAHtRT1RcZZjc_cbtUpT7s/s1600/palermo.jpg



La 2009 generation spara gli ultimi fuochi e lo fa in quel di Palermodove andrà in scena il Gran Premio Meditteraneo. Un miglio per tre anni in cui la forma isolana viene testata solo da due invader: Plutonio e Pacific Model.

Plutonio è stabilmente in prima linea sin dall'inizio del percorso classico e tra alti e bassi si è costruito una sua dimensione ben conosciuta all'interno dell'ambiente delle redini lunghe, mentre la new entryè Pacific Model ed è per conoscerlo meglio che abbiamo contattato l'allenatore del figlio di Malabar Circle As, Giuseppe Trinchillo.

Due posti d'onore, uno nello sfollamento del Derby, e una serie di tre primi a seguire culminati con il record di 1.11.7 al Garigliano. Una crescita esponenziale quella del portacolori della Cirigliana?
Proprio così, lo abbiamo aspettatoe rispettato e attraverso i suoi risultati ci sta ripagando. Sono molto soddisfattodi come arriviamo a questo appuntamentoe ti confesso che Pacific Modelmi consente di sognare.

Il giorno del record una vittoria devastante, guarda il video, e disarmante per la facilità dell'assunto, un riferimento cronometrico voluto?
Sapevodi averlo al top e, dopo lo strappo a partire, l'ho sentito vogliosodi andare. Ho preferito andare lungo agendo sul passo, ma ti confesso che ha impressionatoanche me per come è venuto quel tempo di valore. Pochi coetanei di Pacific sarebbero arrivati a casacosì brillantemente.

Quali sono le qualità maggiori di Pacific?
Sicuramente latesta buona, oltre logicamente al gran motore, è un soggetto bravo e professionale. Nel corso dell'anno abbiamo già provato a
correre delle prove classiche, ma ci siamo sempre scontrati, a causa dei parametri, con i migliori dalla seconda fila. Ora è arrivato il momento giusto.

Come ha lavorato?
Bene, anche se logicamente non aveva bisognodi lavorare svelto. Una provatranquilla da 1.30 al km e via per la Siciliadove è arrivato giovedìmattina. Un viaggio lungo, ma è andato tutto nel migliore dei modi e Pacific è stato bravo. Insomma tutto ok.

Che corsa ti aspetti e chi temi in particolare?
Con il Pacific Modeldell'ultima uscita non ho paura di nessuno, cercheremo di andare davantie di fare la nostra corsa. Non credo che ci sia qualcuno che ci può venire a destra. Certamente l'avversario è Plutonioma con il mio allievo non vedo l'ora del 2013per incontrare Pascià Lest, quindi...

Da quanto tempo collabori con Mario Rubino ed il suo team?
Mi contattò Mattia Orlando e ormai da due anni alleno i portacolori della Cirigliana. Sono molto soddisfattodi questa mia esperienza perché lavoro in un centro privato, a Riardo, con delle buone strutture e immerso nel verde, perfetto per teneretranquilli i cavalli ed avere degli ottimirisultati.

Pacific alla tua prima annata, ma con la R c'è qualche prospetto interessante?
Siamo andati cauti anche perché le fattrici sono state delle cavalle tardivein pista. In scuderia abbiamo solofemmine, ben sei, e fino ad oggi ha debuttato solo Rio Model, Yankee Slide e Lovgardens Wilma, ma quella che mi fa sognaredi più è Rose Modeluna Legendary Lover Ke Gerda Djuhm dal gran potenziale.
Andrea Milani


via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/trinchillo-con-pacific-model-non-ho.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621