giovedì 13 dicembre 2012

Il turf in lutto: Amedeo Valeri ci ha lasciato

http://ifttt.com/images/no_image_card.png
Una brutta notizia verso l'ora di pranzo ci ha colto di sorpresa e lasciato sgomenti, una di quelle notizie che non vorresti mai pubblicare: Amedeo Valeri non c'è l'ha fatta. Il 34enne fantino romano era stato colto da malore domenica 2 settembre, in quel di Siracusa, dietro le gabbie di partenza. Una degenza che sembrava avviata al meglio visti gli aggiornamenti positivi in arrivo dal suo entourage e invece oggi, a causa di una crisi respiratoria, Amedeo ci ha lasciato. Noi di Ippica 2.0 non avevamo il piacere di conoscerlo e affidiamo il suo ricordo al pubblico commiato riservatogli da due grandi amici e protagonisti dell'ippica. Le più sentite condoglianze della redazione alla famiglia di Amedeo.

"Ho avuto il piacere di conoscerti,di passare alcune serate insieme......eri una persona umile,una persona a cui tutti volevano bene....eri puro nell'anima,sempre con il sorriso.....ed è questo che lascia tutti noi scioccati....mi dicevi sempre che sarei diventato un campione, che avrei spaccato ogni traguardo.....ed e inaccettabile che un collega ma sopratutto un amico, amico di tutti se ne sia andato senza preavviso....ti porterò sempre nel cuore, di te ho solo bei ricordi.....mai un litigio mai uno screzio!!!....Perchè eri semplice Amedeo....e piacevi a tutti!....La prossima volta che passerò il traguardo davanti a tutti penserò a te dedicandoti la mia vittoria...anche se so che non ti rifarà tornare in mezzo a noi....sono vicino a tutti i tuoi familiari.....ci mancherai.....Ciao Amede"

"Speravo di non dover mai scrivere questo post. Ma, sfortunatamente, è arrivato il giorno. Quando le cose non accadono direttamente a te le vivi in maniera un po' asettica: se la gravità delle cose ti viene raccontata, non la capisci. Ma ora che è successo, non riesco neanche a immaginare il dolore che si possa provare a perdere un marito, un papà. Il mio amico Amedeo Valeri è morto. Dopo l'incidente in sella a Siracusa sembrava che le sue condizioni stessero migliorando. Ho parlato con sua moglie pochi giorni fa ed era felice delle evoluzioni. E invece è successo quello che non dovrebbe accadere a una persona come lui. Nell'ippica lo consideravo uno dei pochi amici che ho. Affidabile, Serio, Professionista in sella quanto gioioso scherzoso e sempre disponibile come amico. Mi mancheranno le telefonate a prenderci in giro, mi mancherà farmi raccontare con il tuo romanaccio le avventure di Siracusa. Mi mancherà ricordare le nostre vacanze, le nostre uscite in barca .... la bottigliata, l'intossicazione alimentare. Mi mancherà tutto... ma più di me mancherai a Edelia e Ginevra. Andranno sempre fiere di te, che hai lottato fino all'ultimo, e che sei stato da Gruppo 1 in tutto quello che hai fatto. Si potrebbe dire di tutto e di più, prendersela con entità superiori, con la sfortuna, contro tutto e tutti. Ma non cambierebbe nulla. Addio amico mio".


via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/il-turf-in-lutto-amedeo-valeri-ci-ha.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621