venerdì 7 dicembre 2012

Nel ricordo di Brighenti, il "Pilota" è Pietro Gubellini

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhq2vldgyixQwNOwEU_X-vIOL0QOrDN4ZQlKqyLLq6UoMg9eSopGVKBZzSeoE4J9ZTGlCfRXoh_4wtlt0LRST1bYovwRGvu7OggqSL4sm6Aoy6iJ-PuQVWz1m-tdPvL3ai0R5Xptsz5eCY/s320/sito400_finale_60_lotteria_premiazione_gubellini_la_gioia_3-05-09.jpg

                                     Pietro Gubellini in premiazione, un'immagine frequente

Di rilievo, all'interno del convegno odierno di Milano, anche il Trofeo Sergio Brighenti con nuovaformula, ai più sconosciuta, premiante i vincitori delle treprove e in subordine il secondo od il terzo delle manche successive a quella di esordio. Una proceduraadottata per la diminuzione delle corse, da quattro a tre, e conseguentemente per la perdita di sostanza della classifica a punteggio.

Il "Pilota" del 2012 è Pietro Gubellini autentico dominatore di questa edizione avendo vinto tre prove su quattro e negando, nell'atto conclusivo, un grande risalto al giovane Lorenzo Besanache nel giorno del suo compleanno mirava ad emulare, alla sua prima partecipazione, la madre Daniela Nobili.

Pietro Gubellini non era invece alla sua prima edizione e di sicuro non era maiden nel Trofeo intitolato al mitico Sergio, ma, come sempre. ha dimostrato di esserne il giusto erede guidando in maniera perfetta e portando, nella finale, Naos Rob a venire a capo, con un ultimo km in poco più di 1.12aria in faccia, delle resistenze di Tommaso Di Lorenzo con Landolfo e parando il recupero esterno di Ledoyen. Molto ben confezionato, incerto e spettacolare, questo invito conclusivo, a tre, con tutti i protagonisti messi in condizione di vincere il Trofeo.

Nella prima prova vittoria perdispersione, in 1.13.7, di Prestigiosa Hbd, servita
a puntino da schema ad hoc, con Pietro Gubellini primo qualificato al race off a tre.

Nella seconda manche di nuovo sugli scudi l'allenatore milanese Fabio Restelli che dopo aver permesso l'accesso alla finale a PG, consegnava un Nkono in perfetto ordine a Tommaso Di Lorenzo. Un tremila con i nastri da leader, per il portacolori della scuderia Undici, giocando con il cronometro e respingendo prima i penalizzati e poi i compagni di nastro Naora Bi e Niger Op.

La terza eliminatoria era quella più qualitativa e la vittoria andava a Nephenta Luxcon Gubellini e bonus da giocare, per il race off, nelle mani di Lorenzo Besana, secondo con Ok America

Liss Op veloce lascia strada dopo 400 metri in 28.4 a Nepenta, mentre Ok, parcheggiataterza, aspetta una schiena da prendere. Al passaggio c'è la mossa di Nicholson Treb, dal fondo del gruppo, e così Besana trova quel che cercamettendo la figlia di Zagabria Dei in seconda pariglia esterna. 

Primo kilo in 1.13.1 con la leader che se la dà a gambe e con il giovane Lorenzo che non sposta pensando, oggi più che mai, che anche il secondo va più che bene. Imbattibile Nephenta Lux, alla media di 1.12.3, e obiettivo finale del Brighenti raggiunto, da Besanino, grazie al secondo posto di Ok America. Terzo un valido Nicholson Treb.

Così si arrivava al sorteggio con Gubellini che pescava per primo e trovava Naos Rob, Di Lorenzo sceglieva la pallina associata a Landolfo e a Besana rimaneva da pescare il solo Ledoyen.


via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/nel-ricordo-di-brighenti-il-pilota-e.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621