giovedì 13 dicembre 2012

Roma campo principale: V.P. buone carte da giocare, test race per gli allievi di Smorgon

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhd-ciIW93iLw3Es_8q5Vmv-XfXqC-3uQDmIzcnxdxCnr54oI031dLcdcUmGGpxPoBtf37_SIGwoO0sYh4qPG5l6tegJU1baGAIGinTQv0fIcIZkKBwZ17281F0P4GIp0f55L-I2ZDsqww/s320/vanessa+manto.jpg
V.P. nella foto di Vanessa Manto
Il convegno odierno all'ippodromo di Tor Di Valle merita un approfondimento vista la presenza di ottimi cavalli, grandi driver e corsesicuramente godibili sia dal punto di vista tecnico che della scommessa.

Per presentarlo al meglio abbiamo contattato Vincenzo Piscuoglio dell'Annunziata jr e Marco Smorgon. Il popolare VP prenderà il via a seidelle ottto corse in programma, mentre Smorghy, così lo chiama Elisabetta Busso, scende a Roma per testare le ambizioni future di Libeccio Grif e Rotary Ok.

Prendiamo subito quota, dopo la gentleman di apertura, con un invito per anziani di ottimolivello, tra questi anche il Derby winner Macho Gams, di non semplice lettura. La carta di Enrico Bellei è Levriero Rivarco, ma i "nostri" calano il loro carico da 11.

Vincenzo come sta Melania? Non è sembrata al top nelle ultime uscite?
Effettivamente è stata poco benee non ha dato la sua miglior linea, torniamo però in pista dopo 25 giorni e penso che i problemi siano alle spalle. Ha lavorato bene, vado davanti e ritengo sia pronta a fare 1.57 o poco più. Se riescono a batterci gli faremo i complimenti...

Marco sarai della partita con l'Andover Hall della Trofal Stars, a che punto è della condizione?
Libeccio Grif è rientrato, a Bologna, vincendo dopo lunghissima assenza dalle piste, non è al top e penso abbia bisogno di qualche corsa per avvicinarsi al 100%. E' una corsa importante per capirese è possibile puntare al Galà del trotto, invero troppo vicino, e per verificare come ha preso la corsa di rientro. Da allora non ha più lavorato svelto e quindi sarà una bella verifica contro soggetti di buona qualità.

Passiamo alla quarta corsa in cui VP partirà dalla pole position con Oceania Om. E' possibile battere il "solito" Bellei con Orodruin Baba e la volante Odessa d'Esi,
Nel contesto è difficile fare previsioni, posso dirti che la figlia di Uronometro è una simpatia, parte, corre in posizione e dà sempre la sua linea. La forma c'è, penso possa scendere sotto i due minuti, e proveremo a sfruttare il numero per
giocarci la nostra buona chance nella categoria.

La quinta è il centrale della riunione e mette a confronto dei giovani rampanti di due anni in cerca di conferme per un'eventuale partecipazione all'Allevatori. Vincenzo quali sono le tue aspettative, con Rebecca Grif, dal nove?
La Varenne seguetutte le andature e ha molti margini di miglioramento. La distanza e la seconda fila non sono un problema, rimane su di una prestazione a Roma in cui ha fatto 1.17 sui 2000 metri.

Mi aspettoun sensibile passo in avanti perché le toglierò i ferri per la prima volta e per un soggetto con qualche problema di meccanica dovrebbe essere un toccasana. Penso valga una misura intorno al 2.32/2.33 duemila metri e, se si sbagliano a fare l'andatura, in retta d'arrivo saremo lì con loro.

Marco tu invece ripresenti, a Tor di Valle, Rotary Ok dopo la giornataccia delle batterie del Gran Criterium.
Quel giorno mi ha fatto delle rustichezze poco simpatiche. Ne abbiamo già ampiamente parlato è un Andover Hall dal grosso potenziale, ma dal carattere non facile.

Ci sto lavorando e devo dire che nel training effettuato nel mio centro d'allenamento si è ben comportato e ha dimostrato di gradire le variazioni all'impostazione attuate per non farlo divagare. Come sempre però sarà la pista a confermare, o meno, se la strada intrapresa è quella giusta.

Nella sesta corsa VP sarà in sulky a Pocho Hall Fas in un doppio km pieno di mine vaganti. Vincenzo conta Pocho?
Sono convintodelle possibilità del portacolori della Sa.Fra, sta benee mi è piaciuto tanto nel suo ultimo ingaggio napoletano. I duemila non sono un problema ed è in grossa ascesa, se non troviamo fenomeni sulla nostra strada ci possiamo stare anche noi.

Nella prova successiva formerai da catch il binomio con Omega Play.
La cavalla di Zedda non corre da circa tre mesi, ma so che ha lavorato bene ed è pronta per correre sui suoi migliori standard. Nel contesto modesto se riesce ad esprimersi sui due minuti o poco più, abbiamo chance di fare bene.

In chiusura nel Quinté sarai in pista da outsider con Princy Photo Fas.
Non può che essere così visto il ruolino della figlia di SJ's Photo, dire alterna è dire poco. Tutto o niente, 1 o 90, insomma dipende da lei perché i mezzi per far bene li ha, ma il suo essere così bisbetica non le ha permesso di dimostrarlo fino ad oggi.

Le ultime parole le lasciamo pronunciare ad un raffreddato Marco Smorgon per commentare la sua vittoria nel Gran Criterium con Ruty Grif.
E' proprio un ottimo cavallo, dal giorno del debutto è stata una crescitacontinua. Fisicamente ricorda il fratello Mirror Grif, ma, a differenza sua, ha una meccanica più semplice ed un cervello elettronico. Mi piace molto e non posso che elogiarne i progressi.
Andrea Milani



via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/roma-campo-principale-vp-buone-carte-da.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621