domenica 9 dicembre 2012

Kitten On The Run si prende il Criterium di Pisa

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjo9uwttjEp1N6KP6FySR43c69-574ZW8TqFfrlZYmHFeIxd-27a97LS3V8mCbI_EbB4Xqilfc1OUDAMGIA29HlusL3RrqrW21IY7LDAShmGWFegcQQhMMjBmSz4w1qZgeAXe5avrKf7WA/s320/pi_20121209_05_p_kittenontherun.jpg
                                             Il fotofinish del Criterium di Pisa (sanrossore.it)

Una bella giornata di sole, anche se fredda, ha accolto il circus del turf italiano in quel di Pisa. Due Listed Race di grande tradizione e un Handicap Principale molto equilibrato erano le portate principali di un menù da stelle Michelin, supportato da un terreno morbido e buono per tutti i protagonisti della riunione.

Precedenza ai giovani perché sono loro che fanno sognare addetti ai lavori e semplici appassionati, sarà un dolce inverno per Gianluca e Gabriele Bietolini che hanno avuto la conferma di avere, nel loro roster di scuderia, un due anni importante come Kitten On The Run. L'americano dei coniugi Ramsey è venuto a capo, nel Criterium di Pisa, di una situazione tattica non semplice e lo ha fatto con la disinvoltura ed il cambio di marcia dei soggetti buoni. Quattro su quattro in carriera e ora il meritato riposo in attesa del passaggio d'età e della primavera classica.

Il posto d'onore conquistato da Ancient King, dopo fuga per il bosco di San Rossore e grazie ad un finish esterno molto efficace, qualifica il portacolori della Dioscuri come futuribile protagonista della generazione. Difficile vedere transitare al traguardo due cavalli aventi problemi di traffico sul percorso, ma oggi dal centro del gruppo si è potuto venire all'esterno, oltre che per la qualità dei primi due, per la scelta tattica di Branca in sella a Freetown. In seconda pariglia esterna, come si direbbe al trotto, ha
lanciato la volata lunga abbandonando la posizione ancor prima dell'ingresso in retta e liberando così lo spazio per Kitten e Ancient. L'Effevi è finito poi quarto subendo anche il buon Pepparone, molto animato nello stallo di partenza, ed autore di una prova molto positiva. Ritirati prima del via The Obvious Choice e Turcasso.

Dopo la corsa le prime parole di Gabriele Bietolini erano raccolte da Enrico Querci: "In curva ho avuto problemi nel reperire lo spazio per venir via, i classici problemi di traffico, ma Kitten ha dimostrato di avere un cambio di marcia devastante e ha letteralmente volato. E' un soggetto importante".

Nella seconda Listed di giornata, l'Andred, il dominio di Wedding Fair, con in sella Fabio Branca, è stato netto e inequivocabile. La portacolori della Razza Latina allenata da Endo Botti, sul terreno non faticoso, ha spaziato senza nessun problema, passando in vantaggio all'inizio della retta d'arrivo e proseguendo comoda fin sul palo. Alle spalle della figlia di Oratorio finivano Tequila Frod e l'ospite All For You, mentre Reyal, dopo corsa all'estrema attesa, chiudeva al quinto posto.

Una stagione praticamente perfetta per Wedding Fair portata al fine della stagione in forma spettacolare da Endo Botti, quinta vittoria nelle ultime sei corse e bis servito nell'Andred, dopo averla vinta nel 2010. Ci sarà tempo e modo per parlare, con il sempre disponibile Endo, della positività riscontrata nel Paolo Mezzanotte del giugno scorso, unico neo di una splendida macchina da corsa.

In chiusura le ultime note relative al Premio Rosemberg dedicate al vincitore Bivago, Maikol Arras per Gasparini, bene avanti a Luther e Falest. Ritirati Xilosio e Colwyn.



via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/kitten-on-run-si-prende-il-criterium-di.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621