lunedì 3 dicembre 2012

Rispoli: "E' la gente di Hong Kong che mi dà la forza"

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjPjsWIuMmaNX9greNvkKmcJEN1aobESDbVE3b2MLT5n2bhSxzhatNIz7lCWNYisJ-1wIZw9n-nyF8tksvrzkQfsWJcVbeiZ6Km_nieu3WmglmyOc2bVRtUBSa8FFLTgvq7A15uWAvd08A/s320/lead20121203.jpg

                                        L'esultanza di Rispoli con Dream Builder (Kenneth Chan)

Ieri eravamo stati facili profeti nell'indicare in Umberto Rispoliil protagonista principale delle pagine sportive di quest'oggi. Infatti, vi vogliamo proporre il sunto di un'intervista pubblicata sul segmento "Racing Post" del South China Post ad opera di Michael Cox al nostro fantino.

Umberto Rispoli il Re del doppio è già un idolo della folla
By Michael Cox

Sembra che i vincitori siano disponibili a mazzi per Umberto Rispoli. Il fantino italiano, dopo il doppio di settimana scorsa, ha piantato il seme per quella che potrebbe essere un altra fruttuosa collaborazione con il trainer Caspar Fownes grazie alla vittoria a 40/1 di Dream Builder.
"Caspar mi ha dato un sacco di fiducia prima della gara, gli avevo chiesto di ingaggiarmi la settimana scorsa e lui mi aveva risposto "ho un bel cavallo per te" sicuro che potesse vincere", ha detto Rispoli dopo la corsa con Dream Builder.

Fownes ha dichiarato che la sua fiducia derivava da una bella prova a Happy Valley e che il quattro anni si era ripreso da una micro frattura subita ad inizio anno.
"E ' un cavallo molto duttile, ma 1200 metri a Happy Valley è probabilmente la sua distanza preferita".

"Hanno imposto alla gara un ritmo veloce", ha detto Rispoli. "Perfetto per lui e quando l'ho chiamato ai 200 finali mi ha risposto molto bene". La scorsa stagione Rispoli ci ha messo del tempo prima di iniziare a vincere, questa volta ha colpito immediatamente e sembra destinato a scalare le classifiche in questi sei mesi di mandato.

"Ho iniziato molto meglio rispetto alla passata stagione, e mi piace molto correre qui", ha detto Rispoli, il cui modo spettacolare di interpretare la sua professione ha fatto di lui uno dei preferiti del pubblico di Sha Tin.

"Mi piace il contatto con le persone e sentirli gridare il tuo nome. Nel mio Paese, nessuno
viene all'ippodromo. Sì in Italia non si dispone di questo tipo di atmosfera. In Giappone, Australia e qui è diverso. E' la gente di Hong Kong che mi da la forza".

Rispoli ha anche soddisfatto le aspettative dell'allenatore Tony Millard con Viva Dolphin.
"La prima cosa che il signor Millard disse fu: 'Corri davanti' - era certo che nessuno potesse venire da dietro, e aveva ragione", ha detto Rispoli."Il cavallo ha una buona velocità, credo che possa vincere di nuovo in questa classe".


via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/12/rispoli-e-la-gente-di-hong-kong-che-mi.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621