sabato 17 novembre 2012

"Sette Colli" e "Capannelle": la domenica 2 HP di Gianluca Bietolini

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhKk6YgpNrRFB_k591tAlNklhBJm44QvfxzUHxHTUowwyA8JEiChW6Xn_Kui3J6b3GRAHUHRTAh-qE8XejXVpybwvoNgUUy8YYswY-yNGLzuCtTWyGzdJn8Y4vqZhb6Jk3vRt42fE06m_Q/s320/bietolini.jpg

Gianluca Bietolini "morning jockey" (Profilo Fb)
Volete sapere qual'è la frase più ricorrente quando, in questi giorni, si cerca di analizzare una corsa di galoppo: "... poi c'è il cavallo di Gianluca Bietiolini. non si può escluderlo volano tutti..". Quindi per mettere a fuoco l'ultimo convegno romano con delle corse di un certo spessore in erba , due Handicap Principali, lo abbiamo contattato per voi.

Dalla ripresa, dopo l'estate in notturna, mi sembra che stai vivendo un momento eccezionale?
Si, effettivamente abbiamo sbagliato poco o nulla e in questo sport è determinante, i puledri sono andati bene e la scuderia ha preso fiducia vittoria dopo vittoria. La new generation ci ha regalato molte soddisfazioni a partire da Gordol du Mespassando per Shirley's Kitten e arrivando a Flying Zone, senza dimenticare Kitten On The Run.

Flying è imbattuto, tre corse tre primi, e ha toccato il top nel Campobello, Gordol Du Mes ha vinto il Criterium Nazionale, mentre Shirley's mi ha proprio convinto, dopo due vittorie, con il terzo posto del Dormello alle spalle di Punta Stella e Sorella Bella. Kitten On The Run dopo tre vittorie in altrettante uscite e su tre terreni diversi penso si meriti il tentativo nel Criterium di Pisa del 9 dicembre.

Come sta Gordol dopo il contrattempo avuto a Maisons-Laffitte?
Bene, sta recuperando in fretta ed è un gran cavallo. Ha un carattere fantastico che ci facilita il lavoro.

Con questi risultati ci saranno stati dei nuovi arrivi in scuderia.
Si, e tra loro mi piace sottolineare i due soggetti di Elia Tanghetti: Best Tango e Fancy Beat. Il due anni è arrivato ad arricchireil, già fornito, roster dei giovani e sono rimasto contentodel quarto posto nel Berardelli. Invece il figlio di Beat Hollow non mi ha ancora convinto e nelle due uscite effettuate ha dimostrato di non essere ancora entrato in sintonia con il nuovo training.

Infine, prima di passare alle chance di giornata, ti chiedo un'opinione sul caso Dettori, France Galop ha annunciato che sarà ascoltato martedì, e sul peso base della scala fantini a 50 kg.
L'argomento Dettori è delicato e doloroso, la prima considerazione è che nessuno si può permettere di
giudicare le azioni private di chiunque, anche di un personaggio pubblico o di un mito dello sport come Frankie. Rimane comunque una macchia indelebile perché lui era una delle bandiere se non la bandiera di questo sport.

Per il discorso del peso io aumenterei di 1,5 kg perché nel 2012 i fantini sono cosa diversa da quelli di venti o trenta anni fa. Una volta c'erano i 49 oggi si fa fatica a trovare un 51, il fisico è cambiato e se ne sono accorti in Giapponedove questa operazione è stata fatta, quindi ritengo giusto farlo anche in Italia dando una sistemata verso l'alto della scala dei pesi.

Veniamo ora alle corse di oggi iniziando dalla chance di Jack Muscolo in una maiden sui 1700 metri. Terzo al debutto può fare meglio?
Nel suo primoimpegno non mi è dispiaciuto perché abbiamo subito due buoni soggetti, mi sembra cresciuto e, se il tempo non peggiora, penso che sul buono possa dire la sua. I favoriti mi sembrano Eric The Fighter e Slow Cavern, ma il contesto è aperto a diverse situazioni e dopo i primi favoriti ci siamo anche noi.

Dritti al Sette Colli, Handicap Principale per due anni, cosa ci dici di Ale Alessio?
Il portacolori di Lucilla Colella è partito dalle vendere ed è cresciuto, passando attraverso un momento difficile a causa di un ritardo muscolare, vincendo la sua maiden all'ultima uscita. Una corsa invero di non eccelsa qualità, quindi non mi sembra che sia stato trattato bene al peso. Correrà bene, ma il favorito deve essere Rock of Malta.

Nel secondo Handicap Principale della riunione, il Capannelle, sellerai Samysilver, con quali chance?
Il quattroanni viene da due operazioni ad un ginocchio, era rientrato bene ad ottobre, dopo lunga assenza, tanto che ho corso l'Aloisi convinto di fare bene. Poi invece è andato male o meglio non ha corso perché, come direbbero nel calcio, non è mai entrato in partita. Ora in lavoro mi è sembrato a posto e quindi, se mi dà quel progresso che mi aspettavo dal rientro, può ambire alla vittoria. Altrimenti è buiopesto come nell'ultimo ingaggio.

Torniamo a parlare di due anni con Tropical.
La femmina è regolare e farà la sua bella corsa agendo sui primi, miriamo ad un piazzamento. Mi sembra che ci sia un favorito netto in Angel Force, essendo portatore di linea molto buona con Goldrake.

In chiusura sui 1200 metri della pista all weather presenti Pure Planet.
La cavalla è informa e nel suo habitat, non è andata male nel suo ultimoimpegno perché ha anticipato lo scatto calando logicamente in fondo. Una prova complicata ma l'affrontiamo con fiducia.
Andrea Milani



via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/11/sette-colli-e-capannelle-la-domenica-2.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621