martedì 20 novembre 2012

Il Renoir di Lorenzo Besana è sempre Pontiac Turbo

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMdzzshd18YD_xjCxUqXLrcbjamEOJV0yWumI4uNbtPG-R8YQ9w6-_2UuReq43U0lLK99LqbV5q-UoBCybzauCJLqGkMy0Gn1xrdeTPish16Q0GMjN4RjSAn0zooa5LO3U9Z-v0KLjsKY/s320/besana1.jpg

Qualche giorno prima del Derby Italiano del trotto avevamo messo sotto i nostri riflettoriun giovane driver alla sua prima partecipazione nella Corsa che vale una carriera

A distanza di quarantacinque giorni abbiamo contattato, di nuovo, Lorenzo Besana in quanto, domani a San Siro, sarà uno dei protagonisti del convegno scendendo in pista per ben cinque volte. 

Pontiac Turbo, nel centrale, e Renoir Ek al debutto sono due ottimi spunti di discussione a cui però anteponiamo l'ultima prova di Roxanne Va qualificatasi, sabato, alla finale del Gran Criterium.

Nella scorsa intervista parlando di Roxanne Va la descrivevi così: "E' la più dotata dei puledri che sono scesi in pista, la ritengo un buon prospetto". Direi che la qualificazione alla finale dimostra che avevi ragione.
Sono molto contento del risultato. Roxanne ha una punta di velocità fortissimae correre la finale il giorno del mio compleanno è più che una bella coincidenza. Come avevamo accennato ad ottobre è sicuramente una cavalla di carattere e chi ha la fortuna di vivere l'ippodromo, nelle giornate di corse, ormai la conoscebene per i suoi modi intemperanti.

Sabato sono stato obbligato a nonfare partenza, ma sull'ultima curva ho visto che si potevaaprire una finestra all'interno e ci ho provato. Mi è andata bene e siamo passati in un varco millimetrico, un altrotarget centrato all'interno di una stagione importante. In finale dal numero nove penso di sistemarmi in scia a Raffle Lb così da trovare la corda ed il treno interno condotto da Rufoli Lung, una bella posizione e se abbiamo un po di fortuna per un piazzamento ci saremo anche noi.

Proprio perché alcuni li hai visti da vicino, chi ti ha impressionato di più tra i finalisti?
Senza dubbio Rufoli Lung, un Pine Chip molto atipico. Facile nei modi e tanto bravo in corsa da sembrare un cavallo di dieci anni, un soldatino e voglio fare i complimenti a Luigi Fabbi per essere riuscito a plasmarlo così bene. Mi è piaciuta molto anche Rossella Ross e ti confesso che, se non avessi Roxanne, da seconda in corda sarebbe la cavalla più appetibile da guidare, mentre non mi ha fatto una grossa impressione Dream With Me. Nella vittoria dell'olandese di Kolgjini c'è molto di Gubellini e non so se in finale basterà, penso non riuscirà a scavalcare quelli di sotto e a quel punto gli verrà tesa.

Passiamo all'attualità dei tuoi ingaggi odierni e partiamo da Naire del Sile che nella mista allievi-professionisti sarà guidata da Loris Ferro, chance?
La portacolori della scuderia Giulyanche se viene da brutteprestazioni penso sia pronta per
fare risultato.Nel suo ultimoimpegno è stata guidata da Lorisin previsione di questa corsa e ci ha soddisfatto, parte svelta con i nastri e non ha problemi sulla distanzadei 2600 metri. Gli avversarisono Nkono e Marcello, ma Naire quando sta bene sa fare tutto e se non troviamo kamikaze o affini ha buone possibilità di vittoria.

Alla seconda iniziano le tue "fatiche" in sulky alla debuttante Raska del Sile, com'è andata in qualifica?
Bene, logicamente è un debutto e quindi non posso sbilanciarmi molto, ma ha la faccia della cavalla seria che sa anchepartire. Pur all'interno di una chiamata modesta ci sono dei soggetti, esponenti di validi team, come Rey Ninioe Rouen As che monopolizzano il pronostico e noi ci accontenteremo di prendere il possibile.

Altro debutto alla terza, quello di Renoir Ek e ad ottobre ne parlavi così: "Ci fa ben sperare un inedito figlio di Varenne...."
Finalmentedebuttiamo, purtroppo in tre settimane non abbiamo mai preso un numero decente e alla fine abbiamo deciso di darlo partenteanche in seconda fila. Renoir va proprio forte e spero ci sia un po di movimento davanti in modo da poter venire a correre l'ultimo mezzo giro. La seconda fila è un punto di domanda nel senso che lui ha del carattere, però credo di riuscire a gestirlo e sinceramente non vedo l'ora di correre...

L'impegno successivo è quello con Pontiac Turbo. Dopo un Derby sontuoso il passo falso nel Mangelli a cosa è dovuto?
Il motivo principale è stata la pista dura, in versione speedysenza le campanelle e nella bagarre mi è andato di là. Peccato perché a corsa vista sono convinto di aver mancato un'occasione di piazzamento come nel Marangoni. Anche se affrontiamo cavalli veloci, dalla seconda fila, e anche più freschi, sono convinto di poter essere unprotagonista e spero di conquistarmi una comoda seconda parigliada cui giocarmi la corsa. I rivali più pericolosi saranno, il compagno di colori, Pain Killer Va in crescita, Palomar Lb, un soggetto in cui Gubellini crede molto, e Picone, mi è piaciuto nell'ultimo inseguimento, nonostante la propensione all'errore.

Alla sesta Power Treb sarà guidato da tuo papà Carlo, che cavallo è?
Probabilmente lo guiderò io, è unPine Chip che hafinito il percorsosolo una volta in carriera all'ultima uscita evale due minuti senza l'errore. Per trovare gli avversarivado con le guide e dico Gubellini,Guzzinati, Vecchione e Di Lorenzo dalla pole.

Alla settima sei stato ingaggiato da Marco Smorgon per guidare Odill.
La saura da Zinzan Brooke Tur è una cavalla brava, veloce, che trotta un po a filo dell'ambio ma abbastanza disponibile all'impegno. Un piazzamento potrebbe essere alla nostra portata, mentre i favoriti sono Obsession Dvm e Ostoher Baba.
Andrea Milani



via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/11/il-renoir-di-lorenzo-besana-e-sempre.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621