domenica 25 novembre 2012

Palio dei Comuni: il Grande Slam di Mack Grace Sm regala il poker a Fermo

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgfk2i2dqVloN6nFH2q7YJN8zbhprDP3hChrQKgeQvtEaPuQPIAccmpyC79QXAtJ5hEtcm4-S_0EEdkofTibsKr4c_rig28ynNxEo-g6P5gNUHmmo4K6pZQPax4_lYtvCdeGLfKmJvv7PI/s320/mgsm.jpg
Mack Grace Sm (dalla Fans Page di Facebook)
La terza domenica di novembre la festa di Montegiorgio si compie e anche quest'anno il magico rituale si è ripetuto. Una degna cornice di pubblico a rappresentare la passione di una terra ed un lungo convegno iniziato in mattinata e conclusosi alle 19.00 con la vittoria di Mack Grace Sm, il favorito, a media di 1.11.2 che è il nuovo record della pista marchigiana.

L'allievo di Lucio Colletti guidato da Roberto Andreghetti è, in questo tipo di corse, nel suo habitat naturale e dopo aver vinto il Lotteria di Agnano, il Città di Montecatini, il Campionato Europeo di Cesena completa così, con il Palio dei Comuni, il Grande Slam dei free for all nelle prove ripetute. Il portacolori della scuderia DuPont ha dimenticato in fretta i passaggi a vuoto di Roma e Milano e si è riproposto sui suoi migliori livelli che gli avevano già permesso di vincere il Palio nel 2010.

In premiazione lo sfogo del proprietario: "La smetteranno di darci addosso appena Mack non vince una corsa...", comprensibile perché il lavoro che c'è dietro questo figlio di Cc's Chuckie T è degno di risalto e merita di non essere inficiato da nessuno, poi siamo tutti concordi nel pensare che non sia Varenne, ma i primi a saperlo sono i protagonisti del team di Mack Grace. Lucio Colletti ha annunciato il riposo invernale del suo campione e Andreghetti, già dopo la batteria, aveva il viso di chi sapesse bene come sarebbero andate le cose anche in finale. Il miglio in pista piccola, con Mack in ordine, regala solo sensazioni positive ed il sorriso
del driver ravennate era espressione di chi sapeva di essere oggi il più forte.

La corsa si è sviluppata secondo le previsioni con Mack a difendere lo steccato e Look a mettersi secondo, Omera manteneva la posizione in corda a Lover Power tagliandola fuori di fatto dalla corsa. Andatura sollecita con il leader che non lesinava il ritmo e passava i primi riferimenti cronometrici in 26.4-40.5-1.11.2 e a quel punto, come succede spesso in pista piccola, era il treno interno a giovarsene con Look e Omera che sfilavano, prima Crys Dream e Lover Power, e poi anche il coraggioso Lester. Il quarto finale in 28.4 metteva in salvo Mack dal ritorno interno di Look, buon secondo, mentre al terzo Omera Win Sm terminava avanti a Lester.

Quarta vittoria per Fermo, dopo le tre consecutive dal 2005 al 2007, ora in testa, insieme a Montegranaro, nell'albo d'oro di questo evento. In chiusura facciamo i nostri complimenti alla regia televisiva dell'ippodromo e ai giornalisti impegnati per le belle immagini che ci hanno proposto nel pomeriggio.


via Ippica 2.0
http://www.ippicaduepuntozero.com/2012/11/palio-dei-comuni-il-grande-slam-di-mack.html
tagippicanews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2210621